http://www.stefaniasperandio.com/wp-content/uploads/2018/09/stefaniasperandio-300x500.jpg

Stefania

Piccoli dettagli per conoscerci

Sarda di Villacidro, sono nata nell'agosto del 1989 e ho iniziato molto presto a divorare libri. Subito dopo, è arrivata anche la voglia di scrivere racconti che potessero trascinare all'interno di storie tutte mie - e ancora non mi è passata.

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cagliari, con laurea magistrale in Televisione, Cinema e Nuovi Media conseguita presso l'Università IULM di Milano.

Amo i videogiochi e con i miei scritti e il mio lavoro vorrei aiutarli a ritagliarsi uno spazio da medium non solo per bambini nell'immaginario collettivo.

Vivi, fallo per te stesso. E trova la nuova pagina della tua vita.

Hideo Kojima, Metal Gear Solid 4

Un giorno moriremo, e questo fa di noi quelli fortunati. Molte persone non moriranno perché non hanno avuto la possibilità di nascere. Il numero di potenziali individui che avrebbero potuto essere qui al mio posto, ma che non vedranno mai la luce del giorno, supera il numero dei granelli di sabbia del Sahara.

Richard Dawkins, Unweaving the Rainbow

I miei libri

Racconto storie che riflettono spesso su temi tristemente attuali, con protagonisti personaggi che hanno una cosa in comune: crederci fino in fondo, non importa quanto giusto o sbagliato sia.

Fonti di ispirazione

Hideo Kojima, Tuomas Holopainen, Alice Sebold, James Hetfield

Libri preferiti

Una Barca nel bosco, Brave New World, Il Conte di Montecristo, Amabili Resti, Never let me go, Rainbow Six, L'Ultima Legione, Cronache del Mondo Emerso

Film preferiti

La La Land, Il Gladiatore, Ordet, Un'impresa da Dio, Stalker

Videogiochi preferiti

Metal Gear (serie), Final Fantasy (serie), Hitman (serie), Tomb Raider (serie), Second Sight, Life is Strange, Detroit: Become Human

Musicisti preferiti

Nightwish, Metallica, Within Temptation, Globus, Ludovico Einaudi, Hans Zimmer

272 Visite totali 1 Visite oggi