http://www.stefaniasperandio.com/wp-content/uploads/2023/09/autrice-350x500.jpg

Stefania

In ogni pagina

Originaria di Villacidro, sono nata nell'agosto del 1989 e ho iniziato molto presto a divorare libri. Ne leggevo così tanti che le persone intorno a me si domandavano se fosse una cosa normale. Subito dopo, è arrivata anche la voglia di scrivere racconti che potessero trascinare all'interno di storie tutte mie – e, dopo svariate pubblicazioni, ancora non mi è passata.

Sono laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cagliari, ho conseguito la laurea magistrale in Televisione, Cinema e Nuovi Media presso l'Università IULM di Milano.

Dal 2020 sono caporedattrice di SpazioGames.it, punto di riferimento degli appassionati per lo studio del videogioco – medium al quale ho dedicato entrambe le mie tesi di laurea – e continuo a scrivere storie per lasciare che i miei personaggi mi insegnino qualcosa.

"I buoni muoiono giovani. E non sarebbe successo mai più".

Corpo Estraneo

Un giorno moriremo, e questo fa di noi quelli fortunati. Molte persone non moriranno perché non hanno avuto la possibilità di nascere. Il numero di potenziali individui che avrebbero potuto essere qui al mio posto, ma che non vedranno mai la luce del giorno, supera il numero dei granelli di sabbia del Sahara.

Richard Dawkins, Unweaving the Rainbow

I miei libri

Racconto storie con protagonisti personaggi che hanno una cosa in comune: provarci, nonostante le probabilità avverse.

Fonti di ispirazione

Hideo Kojima, Tuomas Holopainen, Alice Sebold, Elisa, George R. R. Martin, James Hetfield, Stieg Larsson

Libri preferiti

Amabili Resti, Lucky (Alice Sebold), Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (George R. R. Martin), Mille splendidi soli (Khaled Hosseini), Millennium (Stieg Larsson),  L'Ultima Legione (Valerio Massimo Manfredi), Quel che affidiamo al vento (Laura Imai Messina), Una Barca nel Bosco (Paola Mastrocola), Per Dieci Minuti (Chiara Gamberale)

Film e serie TV preferiti

Game of Thrones, Prison Break, La La Land, Il Gladiatore, Stalker

Videogiochi preferiti

Metal Gear (serie), Death Stranding, The Last of Us - Parte II, Final Fantasy (serie), Hitman (serie), The Legend of Zelda (serie), Tomb Raider (serie), Second Sight, Life is Strange, What Remains of Edith Finch, Hellblade: Senua's Sacrifice, Control, Journey, Red Dead Redemption (serie)

Musicisti preferiti

Nightwish, Low Roar, Elisa, Metallica, Within Temptation, Epica, In Flames, Anathema, Globus, Ludovico Einaudi, Hans Zimmer, Ramin Djawadi, Two Steps From Hell, Thomas Bergersen

9136 Visite totali 1 Visite oggi