Sarda di Villacidro, sono nata nell'agosto del 1989 e ho iniziato molto presto a divorare libri. Ne leggevo così tanti che le persone intorno a me si domandavano se fosse una cosa normale. Subito dopo, è arrivata anche la voglia di scrivere racconti che potessero trascinare all'interno di storie tutte mie - e ancora non mi è passata.
Sono laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cagliari, con laurea magistrale in Televisione, Cinema e Nuovi Media conseguita presso l'Università IULM di Milano.
Oggi sono caporedattrice di SpazioGames.it, punto di riferimento degli appassionati per lo studio del videogioco - medium al quale ho dedicato entrambe le mie tesi di laurea - e continuo a scrivere storie per lasciare che i miei personaggi mi insegnino qualcosa.
Vivi, fallo per te stesso. E trova la nuova pagina della tua vita.
Un giorno moriremo, e questo fa di noi quelli fortunati. Molte persone non moriranno perché non hanno avuto la possibilità di nascere. Il numero di potenziali individui che avrebbero potuto essere qui al mio posto, ma che non vedranno mai la luce del giorno, supera il numero dei granelli di sabbia del Sahara.
Racconto storie che riflettono spesso su temi tristemente attuali, con protagonisti personaggi che hanno una cosa in comune: provarci, nonostante le probabilità avverse.
Hideo Kojima, Tuomas Holopainen, Alice Sebold, George R. R. Martin, James Hetfield, Stieg Larsson
Amabili Resti, Lucky (Alice Sebold), Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (George R. R. Martin), Mille splendidi soli (Khaled Hosseini), Millennium (Stieg Larsson), 1984 (George Orwell), Brave New World (Aldous Huxley), Never Let Me Go (Kazuo Ishiguro), L'Ultima Legione (Valerio Massimo Manfredi)
Il Gladiatore, Ordet, La La Land, Stalker, Prison Break, Game of Thrones
Metal Gear (serie), Death Stranding, The Last of Us - Parte II, Final Fantasy (serie), Hitman (serie), Tomb Raider (serie), Second Sight, Life is Strange, Firewatch, Journey, Red Dead Redemption (serie)
Nightwish, Metallica, Within Temptation, Epica, Globus, Ludovico Einaudi, Hans Zimmer, Ramin Djawadi, Two Steps From Hell, Thomas Bergersen